Da lunedì 2 Luglio 2012 sarà disponibile il nuovo prodotto secco DIABETIC CANINE DRY appartenente alla gamma VETERINARY DIET.
Il nuovo prodotto, è indicato per la gestione nutrizionale del diabete mellito nel cane.
Formati disponibili: 1,5 kg, 7 kg, 12 kg
DIABETIC
Il diabete mellito è una patologia endocrina, molto diffusa e che colpisce animali piuttosto anziani.
Determinato dalla carenza di un ormone (insulina) e/o dalla scarsa attività di quest’ultimo, la cui funzione è quella di consentire una corretta ed adeguata utilizzazione degli zuccheri (glucosio), introdotti nell’organismo attraverso l’alimentazione (la conseguenza è l’iperglicemia) .
La terapia nei confronti del diabete prevede la somministrazione di insulina ed un’adeguata alimentazione; la nostra linea Diabetic, prevede1 l’utilizzazione di fonti d’amido a basso indice glicemico, quali amido, orzo e mais, nonché un aumentato apporto proteico, al fine di ridurre l’iperglicemia postprandiale (di norma, dopo ogni pasto la glicemia aumenta, ovviamente, trattandosi di un soggetto malato, dobbiamo ridurre al massimo ciò…); da segnalare anche2 il ridotto apporto calorico, visto che l’obesità, rappresenta un importante fattore predisponente.
Differenze tra Diabetic1 e Weight Control2
1 |
% Proteica = 37 % % Amido = 19,1% Molto più appetibile |
2 |
% Proteica = 30% % Amido = 28,4% |
Conclusioni
La linea Diabetic è ottimale per il trattamento del Diabete, mentre la linea Weight Control, è eccellente per il mantenimento del peso corporeo ideale (fase 2), dopo trattamento con Obesity o Satiaty (fase 1). Ottimo anceh per soggetti con tendenza all’aumento di peso (sterilizzati, razze predisposte…).
Per maggiori informazioni visita il sito www.royalcanin.it