Vi informiamo che il prodotto Normalia Extra 10 stick è stato sostituito dal nuovo NORMALIA FAST da 10 capsule monodose per cani e gatti
Normalia Fast è il nuovissimo alimento dietetico complementare per cani e gatti, destinato a particolari fini nutrizionali, che potenzia in maniera rapida e sinergica i tre principali meccanismi fisiologici che presiedono alla salute del sistema gastroenterico. Ogni proprietario ha sicuramente sperimentato almeno una volta il disagio di vivere accanto a un cane o a un gatto affetto da diarrea acuta. Errori (indiscrezioni) alimentari, cambi dietetici repentini, situazioni di stress, ma anche sbalzi di temperatura, infezioni e infiammazioni, intolleranze, allergie e la fase stessa di svezzamento dei cuccioli sono tutte condizioni alla base di fastidiosi Disturbi Acuti dell’Assorbimento Intestinale (DAAI) accompagnati da diarrea acuta e improvvisa.
Proprietà:
Normalia Fast contiene: la palmitoilglucosamina (PGA) è una sostanza presente in natura che aiuta a mantenere l’integrità e la funzione fisiologica del rivestimento intestinale. La forma micronizzata (PGA-m) migliora la biodisponibilità della PGA e la sua capacità di mantenere in salute l’intestino di cani e gatti affetti da diarrea acuta. La sinergia tra acido tannico (polifenolo vegetale ad azione astringente) e bentonite (minerale argilloso ad azione assorbente) è in grado di aumentare la consistenza delle feci, rallentando il transito intestinale. Il complesso elettrolitico (sali di sodio, potassio e magnesio) ripristina il corretto equilibrio idro-salino compromesso in corso di diarrea.
Indicazioni:
Normalia Fast riduce i disturbi acuti dell’assorbimento intestinale nel cane e nel gatto (es. diarrea acuta da indiscrezione alimentare). Durante le diarree acute e i successivi periodi di convalescenza.
Uso:
Somministrare il prodotto per 5-10 giorni alla quantità giornaliera. È preferibile somministrare la capsula intera posizionandola alla base della lingua affinché venga deglutita. In alternativa la capsula può essere aperta mescolando il suo contenuto al cibo. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso. Va evitato l’uso simultaneo per via orale con i macrolidi.
Peso corporeo (kg) – Cps/die
0 – 10 —> 1 cps/die
11 – 20 —> 2 cps/die
>20 —> 3 cps/die